-
Commenti disabilitati su Torta di noci e carote
La torta di noci e carote è un dolce semplice e gustoso preparato con un impasto che contiene farina, uova, lievito, burro e noci tritate e carote.
Dalla consistenza morbida e dal buon sapore di noci, questa torta sarà perfetta per accompagnare un thè caldo nei freddi pomeriggi.
-
Vi proponiamo un classico sformato di spinaci da fare ora che è la loro stagione, e si trovano freschi ed a un prezzo ragionevole, infatti gli spinaci sono una delle verdure dell'Inverno.
Questo sformato di spinaci potete servirlo come un raffinato contorno per arrosti di carne, oppure come primo piatto accopagnandolo con salsa di pomodoro o ragù di carne, o ancora come piatto unico servendolo con un spezzatino di vitello magari arricchito da funghi.
-
Ecco la ricetta per la pasta con i broccoli, ma sempre molto gustosa, perché semplicità non vuol dire poco sapore. Ci sono mille ricette per preparare questo piatto, provate questa!
-
Il risotto alla zucca è una vera e propria istituzione della cucina italiana: una primo piatto caldo, familiare, dello stesso colore delle foglie dorate dall’autunno e dal buon profumo che sa di casa. Una pietanza nata povera, come molti tra i migliori piatti della nostra tradizione, nei focolari domestici di gente povera, ma ricca di buon senso e di buon gusto: solo intuizione, pratica e fantasia hanno saputo trasformare la zucca, il più povero tra gli ortaggi, e il riso, raccolto con fatica dalle mondine nelle risaie lombarde allagate, in un piatto oggi celebrato dai gastronomi e amato dagli intenditori.
-
La minestra d’orzo è un tipico ed antico piatto del Trentino Alto Adige, preparato con orzo perlato, verdure tagliate a piccoli cubetti e pancetta affumicata, che assieme conferiscono a questo primo piatto un sapore davvero particolare.
L’aggiunta della carne spezzettata rende molto sostanzioso questo minestrone che potrebbe benissimo essere proposto come piatto unico.